generazione di 50cc Cross Competizione, che della versione precedente
conserva inalterati solamente mozzi, forcelle, sella e motore, peraltro
migliorato. La novità principale è il telaio, decisamente più moderno e
robusto del precedente.
Telaio
doppia culla nuova versione 1975 in acciaio AQ45 cromo molibdeno (kmo)
colore GRIGIO metallizzato.
Serbatoio
Simonini in vetroresina colore Bianco - Capacità 5 LT.
Parafanghi
Rear bianco
Fiancatine
Fiancatine con portanumero ovale in plastica bianca
Sella
Simonini con fondo in vetroresina, 3 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella
in similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Ceriani con steli Diam. 30mm – escursione + Ammortizzatori Ceriani
molla nera con vaschetta separata interasse 320 mm
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore
3,00 x 18. Pneumatici Metzeler - mozzi conici Simonini in Elektron con “fori
tondi o asole” da 140mm
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa corta Sachs 50/6
A GS elaborato Simonini - alesaggio e corsa 40 x 39,6 - 2 travasi - potenza
7,9 kW (12 hp) 12.000 rpm - rapporto compressione 14 :1
Carburatore
Bing da 28 a corpo centrale con filtro aria a cassetta rotonda in vetroresina
e filtro in spugna.
Cambio
Cambio a 6 marce a chiavella scorrevole
1a 1:4,091 2a 1:2,800 3a 1:2,111, 4a 1:1,714 5a 1:1,435 6a 1:1,240
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
Marmitta
Espansione bassa
Peso a secco
64 kg
< Prec. | Succ. > |
---|