dello stesso anno pare non sia mai stato prodotto e nessuna moto di
queste è arrivata fino a noi. La versione modificata e definitiva presentata
al Salone di Milano nel Novembre 1975 e che appare nel catalogo 1976 é
quella che si conosce. Vedi Scheda Simonini 50 SF1 Cross 1976
Telaio
doppia culla nuova versione 1975 in acciaio AQ45 cromo molibdeno (kmo)
colore GRIGIO metallizzato.
Serbatoio
75 Simonini in vetroresina colore Rosso Ferrari (prototipo del definitivo modello
1976) Capacità 5 LT.
Parafanghi
Anteriore Preston Petty Mini Muder bianco e posteriore Preston Petty Muder
Rear bianco
Fiancatine
Fiancatine con portanumero ovale in plastica bianca
Sella
Simonini con fondo in vetroresina, 3 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella
in similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Marzocchi con steli Diam. 30mm – escursione + Ammortizzatori Marzocchi
AG2 interasse 320 mm
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore
3,00 x 18. Pneumatici Metzeler - mozzi conici Simonini in Elektron con “fori tondi o
asole” da 140mm
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa corta Sachs
50/6 A GS elaborato Simonini - alesaggio e corsa 40 x 39,6 - 2 travasi
potenza 7,9 kW (12 hp) 12.000 rpm - rapporto compressione 14 :1
Carburatore
Bing da 28 a corpo centrale con filtro aria a cassetta rotonda in vetroresina
e filtro in spugna.
Cambio
Cambio a 6 marce a chiavella scorrevole
1a 1:4,091 2a 1:2,800 3a 1:2,111, 4a 1:1,714 5a 1:1,435 6a 1:1,240
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
Marmitta
Espansione bassa
Peso a secco
66 kg
< Prec. | Succ. > |
---|