(pare che alcune siano anche state vendute in scatola di montaggio) ma nessuna è
arrivata fino a noi. Quel che resta sono le poche immagini comparse su giornali di
settore dell’epoca a riprova delle scarse prestazioni del motore Kreidler certamente
non adatto per il cross. Diverse le esecuzioni ipotizzabili (telaio ‘72-‘74 modificato e
serbatoio in vetroresina dello stesso periodo e telaio ’75-‘76 modificato con serbatoio
in vetroresina dello stesso periodo). La versione che compare nel depliant del 75-76
(in foto a destra con serbatoio rosso) non risulta essere stata mai prodotta come in
immagine. Molti dei dati che seguono sono comunque frutto di ipotesi.
Telaio
(versione 75-76) in acciaio AQ45 cromo molibdeno (kmo) colore GRIGIO metallizzato.
Serbatoio
74-75 Simonini in vetroresina perlinato colori : Blu, Verde, Oro/Bronzo, Argento e
Rosso/Bordeaux
75-76 Simonini in vetroresina colori : Bianco e Giallo pastello.
Parafanghi
74-75 Anteriore e posteriore Simonini in vetroresina dello stesso colore del serbatoio
75-76 Anteriore Preston Petty Mini Muder bianco e posteriore Preston Petty Muder
Rear bianco
Fiancatine
75-76 Fiancatine con portanumero ovale in plastica bianca
Sella
Simonini con fondo in vetroresina, 3 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella in
similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
74-75 Forcelle Ceriani con steli Diam. 30mm – escursione + Ammortizzatori Ceriani
molla grigia – interasse 300 mm
75-76 Forcelle Ceriani con steli Diam. 30mm – escursione + Ammortizzatori Ceriani
320 mm
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore 3,00 x 18.
Pneumatici Metzeler mozzi conici Simonini in Elektron con “fori tondi o asole” da 140mm
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa corta Kreidler mod. ?????
elaborato Simonini - alesaggio e corsa 40 x 39,6 - 2 travasi - potenza 7,9 kW (12 hp)
???? rpm - rapporto compressione 14 :1
Carburatore
74-75 Dell’Orto vaschetta laterale da 22 e filtro sconosciuto
75-76 Mikuni a corpo centrale da ???? con filtro aria a cassetta rotonda in vetroresina
Cambio
cambio a 5 marce ad innesti frontali
1a 1:??? 2a 1:??? 3a 1:??? 4a 1:??? 5a 1:??? 6a 1:???
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
Marmitta
Espansione bassa
Peso a secco
62 kg
< Prec. | Succ. > |
---|