montate le fiancatine “lunghe” con l’ovale porta numero dietro alla sella per una
migliore visibilità del numero di gara laterale, conseguenza del nuovo regolamento
entrato in vigore proprio alla fine del campionato 1978. Alla fine del 1979 viene
proposta la opzione delle mitiche forcelle Marzocchi D. 35 mm a perno avanzato al
Magnesio ZTi con escursione 210 mm e, sempre come opzione, i parafanghi Stilmotor.
Telaio
doppia culla nuova versione 1978 in acciaio cromo molibdeno (KMO25 CRM04) colore BLU
metallizzato (FIAT 426/A Blue Midnight metallizzato).
Serbatoio
Acerbis in plastica colore Bianco traslucido (semitrasparente) - Capacità 6 LT.
Parafanghi
Anteriore MRobert 341 bianco e posteriore MRobert MX bianco o
Anteriore Preston Petty “Tony D” bianco e posteriore Preston Petty “MX Rear” bianco o
da fine ’79 Anteriore Stilmotor A113 bianco e posteriore Stilmotor A53 ?? bianco
Fiancatine
Fiancatine lunghe in plastica con portanumero dietro alla sella colore bianco
Sella
Simonini con fondo in plastica, 4 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella in
similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Marzocchi ZTi al Magnesio con steli Diam. 32 mm – escursione 180 mm
+ Ammortizzatori Marzocchi a gas AG2 interasse 360 mm poi Corte e Cosso a gas
con serbatoio separato 380 mm e
da fine ’79 Forcelle Marzocchi ZTi al Magnesio perno in avanzato con steli Diam. 35mm
– escursione 210 mm + Ammortizzatori Corte e Cosso a gas con serbatoio separato 380 mm
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore 3,00 o 3,50 x 18.
Pneumatici Metzeler o Pirelli - mozzi conici Grimeca conici da 125 mm
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad acqua 50 cc corsa corta Sachs 50 SW
elaborato Simonini - alesaggio e corsa 40 x 39,7 - 4 travasi - potenza con carburatore
da 18 ??? kW (??? hp) 11.000 rpm - rapporto compressione 11 :1 - con carburatore da
32 ???kW (??? hp) 11.500 rapporto compressione 14 :1
Carburatore
Dell’Orto da 18 a corpo centrale con filtro aria a cassetta in plastica e filtro in spugna.
Dell’Orto da 32 a corpo centrale con filtro aria a cassetta in alluminio e filtro in spugna.
Cambio
cambio a 6 marce a chiavella scorrevole
1a 1:4,091 2a 1:2,800 3a 1:2,111 4a 1:1,714 5a 1:1,435 6a 1:1,240
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
Marmitta
Espansione alta a destra con uscita a sinistra.
Peso a secco
75 kg
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