Registro Storico Simonini

Simonini 250 SHADOW 1979-1981

Telaio
doppia culla in acciaio 25 Cr Mo 4 cromo molibdeno (kmo) colore  shadow 250 1980a
blu metallizzato  
 
Serbatoio
Acerbis in plastica semitrasparente bianca. Capacità 9 Lt circa.
 
Parafanghi
Preston Petty USA in plastica - Anteriore “Muder” – Posteriore
“IT” bianchi, poi Nava Professional personalizzati Simonini bianchi
e Stilmotor A113 e A153 bianchi.
 
Fiancatine
Fiancatina Simonini in ABS lunga colore bianco e ovale giallo.
 
Sella
Simonini specifica con fondo in alluminio 3 punti di fissaggio al
telaio, coprisella in similpelle nera e scritta Simonini
 
Sospensioni
Forcelle Corte e Cosso perno in asse con steli Diam. 36mm
escursione 220 mm  e ammortizzatori Corte e Cosso con
vaschetta seprata da 380 mm.
 
Ruote e freni
cerchi Akront in lega leggera bordo basso con mozzi conici
Grimeca da 140 mm. Anteriore 3,00 x 21 e Posteriore 4,00 x
18. Pneumatici Pirelli MT 14 o 19 .
 
Manubrio
Tommaselli ampiezza 860 mm – cromato 
 
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva in skai nero e comando gas Magura. 
 
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 250 cc corsa corta Sachs
Sachs 2501/7A potenza 28 kW (38 hp) a 8.000 rpm - alesaggio e corsa
71,5 x 61 - Rapporto compressione 11,5 : 1
 
Carburatore
Dell'Orto PHB 36 o Bing 36 a corpo centrale con filtro aria a cassetta
triangolare in ABS Acerbis e filtro in spugna.
 
Cambio
7 marce  1a 1:3,16  2a 1:2,18  3a 1:1,64  4a 1:1,29  5a 1:1,11 6a 1:0,966  7a 1:0,834
 
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
 
Accensione
Volano a magnete Elettronica Motoplat, candela Marelli CWP 10 L
elettrodi a 0,5-0,6 mm - anticipo 1,7 - 2,2 mm p.m.s.
 
Avviamento
a pedale lato sinistro
 
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi a denti dritti e catena lato destro (z 14/52)
5/8" x 3/8"
 
Marmitta
Espansione Simonini alta uscita a sinistra + silenziatore.
 
Peso a secco
95 kg