del 1975 e non é mai entrata in produzione di serie come la
vedete. Il serbatoio era collocato al di sotto della sella al posto
della cassa filtro e la miscela veniva spinta al carburatore tramite
una pompa a depressione. Il serbatoio consisteva in due semi
gusci che ospitavano il filtro dell'aria proteggendolo. Tutto cio'
al fine di abbassare il baricentro della moto. Lodevole il tentativo
di applicare freni a disco e ruote in lega precorrendo, forse troppo
presto, i tempi! La produzione delle versione standard così come
la conosciamo fu comincata a fine '76. Vedi scheda seguente.
Telaio
doppia culla in acciaio 25 Cr Mo 4 cromo molibdeno (kmo) colore
grigio metallizzato
Serbatoio
Simonini in lamiera sotto alla sella. Capacità 5 Lt circa.
Parafanghi
Preston Petty USA in plastica - Anteriore “Muder” – Posteriore
“IT” bianchi
Fiancatine
Fiancatine Simonini in vetroresina bianche e ovale giallo
Sella
telaio, coprisella in similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Paioli al magnesio perno avanzato con steli Diam. 35mm
escursione 220 mm e ammortizzatori AG2 Marzocchi a vaschetta
seprata da 360 mm.
Ruote e freni
cerchi Grimeca a razze in lega leggera bordo basso con freni a disco
Anteriore 3,00 x 21 e Posteriore 4,50 x 18. Pneumatici Metzeler.
Manubrio
Comandi e leve
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 248,36 cc corsa corta Sachs
Sachs 2501/7A potenza 25 kW (33 hp) a 9.200 rpm - alesaggio e corsa
72 x 61 - Rapporto compressione 12 : 1
Carburatore
Bing 36 a corpo centrale con filtro aria in spugna dentro al falso serbatoio.
Cambio
7 marce 1a 1:3,16 2a 1:2,18 3a 1:1,64 4a 1:1,29 5a 1:1,11 6a 1:0,966 7a 1:0,834
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
Volano a magnete Elettronica Motoplat, candela Bosch W S2S
290-310-340 - elettrodi a 0,5-0,6 mm - anticipo 1,7 - 2,2 mm
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi a denti dritti e catena lato destro (z 14/52)
5/8" x 3/8"
Marmitta
Espansione Simonini a seprepntone bassa.
Peso a secco
96 kg
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