moto di 50 cc "codice" prodotta dalla Simonini. Erano gli anni del boom
di vendite di moto in generale e per la prima volta la Simonini approccia
il mercato dei quattordicenni con moto non destinate alle competizioni.
Molti i componenti comuni con il SF1 50cc Cross Competizione della
quale rappresenta la versione più economica e "da tutti i giorni".
Lo Speedy ebbe un inatteso successo di vendite per un piccolo produttore
come Simonini raggiungendo quasi un migliaio di unità nel solo 1976.
Telaio
colore GRIGIO metallizzato.
Serbatoio
Simonini in vetroresina colore Bianco - Capacità 5 LT.
Parafanghi
Rear bianco
Fiancatine
Fiancatine con portanumero ovale in plastica bianca
Sella
Simonini con fondo in vetroresina, 3 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella
in similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
a gas molla nera o Marzocchi AG1 a gas interasse 320 mm
Ruote e freni
cerchi in Radaelli cromati bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore
3,00 x 18. Pneumatici Metzeler - mozzi pieni economici Grimeca da 120mm
Manubrio
Tommaselli ampiezza 820 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Tommaselli con coprileva e comando gas Magura
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 49,8 cc corsa lunga Sachs 50 S
alesaggio e corsa 38 x 44 - 2 travasi - potenza 4,6 kW (6,25 PS) a 7.800 rpm -
Carburatore
Dell'Orto 14 a corpo centrale con filtro aria tondo a maglia d'acciaio.
Cambio
1a 1:4,500 2a 1:2,734 3a 1:1,947 4a 1:1,500 5a 1:1,292
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat, candela Bosch
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
Marmitta
Espansione bassa a tubone sul lato sinistro.
Peso a secco
68 kg
Succ. > |
---|