di adeguamento ai nuovi rigidi canoni del Codice della Strada che impongono,
già dalla fine del 1978, a tutti i cinquantini con diritto di circolare per starda
il carburatore da 14 ed una velocità massima di 50 km/h. Inizia qui una serie
di operazioni di scarso successo che la Simonini mise in atto per rendere più
economici i modelli codice e che decretarono di fatto la fine della produzione
di modelli codice in generale.
Telaio
doppia culla nuova versione 1978 in acciaio cromo molibdeno (KMO25 CRM04)
colore BLU metallizzato (FIAT 426/A Blue Midnight metallizzato).
Serbatoio
Acerbis in plastica colore Bianco traslucido (semitrasparente) - Capacità 6 LT.
Parafanghi
Fiancatine
Fiancatine lunghe in plastica con portanumero dietro alla sella colore bianco
Sella
Simonini con fondo in plastica, 4 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella in
similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Paioli con steli Diam. 32 mm – escursione 160 mm a richiesta
Marzocchi o Foral + Ammortizzatori Corte e Cosso a gas interasse 360
mm.
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore 2,50 x 21 e Posteriore
3,00 o 3,50 x 18. Pneumatici Pirelli - mozzi Grimeca conici da 125 mm
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 49 cc corsa lunga Sachs 50 S
alesaggio e corsa 38 x 44 - 2 travasi - potenza 1,0 kW (1,40 PS) a 6.000 rpm -
rapporto compressione 10 :1
Carburatore
Dell’Orto SHA 14/12 a corpo centrale con filtro aria incorporato.
Cambio
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
elettronica Motoplat candela Bosh W260T1 o Marelli CW8N
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi a denti elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
1/4" x 3/8"
Marmitta
Espansione alta a destra con uscita a sinistra.
Peso a secco
73 kg
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