Registro Storico Simonini

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Simonini 100 FLY 100 S

Telaio
doppia culla in acciaio AQ45 cromo molibdeno (KMo) colore grigio  simonini fly 100 sette
metallizzato
Serbatoio
Serbatoio in lamiera azzurro metallizzato
Parafanghi
Preston Petty USA in plastica - Anteriore “Muder” – Posteriore “IT”
bianchi
Fiancatine
Fiancatina Simonini in ABS azzurra metallizata e ovale giallo
Sella
Simonini specifica con fondo in alluminio 3 punti di fissaggio al
telaio, coprisella in similpelle nera e scritta Simonini
Sospensioni
Forcelle Ceriani perno in asse con steli Diam. 34mm – escursione
200 mm Ammortizzatori Marzocchi AG2 a gas – interasse 340 mm
Ruote e freni
cerchi Akront in lega leggera bordo basso con mozzi conici Grimeca
da 140mm.  Anteriore 3,00 x 21 e Posteriore 4,00 x 18.
Pneumatici Metzeler.
Manubrio
Tommaselli ampiezza 820 mm – cromato 
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura. 
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 98 cc Sachs 1002/7A
potenza 14 kW (19 hp) a 9.500 rpm - alesaggio e corsa 48 x 54.
Rapporto compressione 12 : 1
Carburatore
Bing 30 a corpo centrale con filtro aria a cassetta triangolare in ABS Acerbis
e filtro in spugna.
Cambio
7 marce
1a 1:3,16  2a 1:2,18  3a 1:1,64  4a 1:1,29  5a 1:1,11  6a 1:0,966  7a 1:0,834
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
Accensione
Volano a magnete Elettronica Motoplat, candela bosch W2 CS o W 08CS 
Avviamento
a pedale lato sinistro
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro (z 14/54)
Marmitta
Espansione Simonini alta uscita a sinistra con silenziatore.
Peso a secco
88 kg
sei qui : 100cc Regolarità 100cc Simonini 100 FLY 100 S