Registro Storico Internazionale Simonini Moto

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Simonini 50 SF1 Cross 1979-1981

 
Minime le differenze rispetto alla versione 1978. La principale è rappresentata dalle  sf 1 1979
fiancatine “lunghe” con l’ovale porta numero dietro alla sella per permettere una
migliore visibilità del numero di gara laterale, conseguenza del nuovo regolamento
entrato in vigore proprio alla fine del campionato 1978. Verso la fine del 1979 viene
proposta la opzione delle forcelle Marzocchi D. 35 mm a perno avanzato al Magnesio
ZTi con escursione 210 mm e, sempre come opzione, i parafanghi Stilmotor.
 
Telaio
doppia culla nuova versione 1978 in acciaio cromo molibdeno (KMO25 CRM04)
colore BLU metallizzato (FIAT 426/A Blue Midnight metallizzato).
 
Serbatoio
Acerbis in plastica colore Bianco traslucido (semitrasparente) - Capacità 6 LT.
 
Parafanghi
Anteriore MRobert 341 bianco e posteriore MRobert MX bianco o
Anteriore Preston Petty “Tony D” bianco e posteriore Preston Petty “MX Rear” bianco o
da fine ’79 Anteriore Stilmotor A113 bianco e posteriore Stilmotor  A53 ?? bianco
 
Fiancatine
Fiancatine lunghe in plastica con portanumero dietro alla sella colore bianco
 
Sella
Simonini con fondo in plastica,  4 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella in
similpelle nera e scritta Simonini
 
Sospensioni
Forcelle Marzocchi ZTi al Magnesio perno in asse con steli Diam. 32mm – escursione
180 mm + Ammortizzatori Corte e Cosso a gas con serbatoio separato 380 mm
da fine ’79 Forcelle Marzocchi ZTi al Magnesio perno in avanzato con steli Diam. 35mm
escursione 210 mm + Ammortizzatori Corte e Cosso a gas con serbatoio separato 380 mm
 
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore  2,50 x 21 e Posteriore 3,00 o 3,50 x 18.
Pneumatici Metzeler o Pirelli – mozzi Grimeca conici da 125 mm
 
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
 
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
 
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa corta Sachs 50/6 B
GS elaborato Simonini alesaggio e corsa 40 x 39,7 - 4 travasi  - potenza con
carburatore da 18 7,9 kW (12 hp) 12.000 rpm  e con carburatore da 32 ???kW
(14 hp) 12.500 rapporto compressione 14 :1
 
Carburatore
Dell’Orto da 18 a corpo centrale con filtro aria a cassetta in plastica e filtro in spugna.
Dell’Orto da 32 a corpo centrale con filtro aria a cassetta in alluminio e filtro in spugna.
 
Cambio
cambio a 6 marce a chiavella scorrevole
1a 1:4,091  2a 1:2,800  3a 1:2,111  4a 1:1,714  5a 1:1,435  6a 1:1,240
 
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
 
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
 
Avviamento
a pedale lato sinistro
 
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
 
Marmitta
Espansione alta a destra con uscita a sinistra.
 
Peso a secco
75 kg

Translate

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
sei qui : 50cc Cross Competizione 50cc Simonini 50 SF1 Cross 1979-1981