Registro Storico Internazionale Simonini Moto

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Simonini 50 SF1 Cross 1977

Il nuovo telaio concepito nel 1975 e commercializzato dal 1976 si dimostra egregio  simonini 50 sf1 1977
per la versione codice ma decisamente non all’altezza per le competizioni.
Tra la fine del ’76 e gli inizi del ’77 viene realizzato un telaio di nuova generazione
che rappresenta il primo passo verso il definitivo del SF1 1978 (il cosiddetto Mini
Mustang).
 
Telaio
doppia culla nuova versione 1976 in acciaio cromo molibdeno (KMO25 CRM04)
colore GRIGIO pastello
 
Serbatoio
Preston/Acerbis in plastica colori : rosso, blu bianco - Capacità 6 LT.
 
Parafanghi
Anteriore Preston Petty Mini Muder bianco e posteriore Preston Petty Muder Rear bianco
 
Fiancatine
Fiancatine con portanumero ovale in plastica bianca  simonini sf 1 cross 1977
 
Sella
Simonini con fondo in vetroresina,  4 prigionieri di fissaggio al telaio, coprisella in
similpelle nera e scritta Simonini
 
Sospensioni
Forcelle Marzocchi ZTi al Magnesio con steli Diam. 32mm – escursione 180 mm +
Ammortizzatori Marzocchi a gas AG2 interasse 340 mm
 
Ruote e freni
cerchi in lega leggera Akront bordo basso. Anteriore  2,50 x 21 e Posteriore 3,00 o
3,50 x 18. Pneumatici Metzeler mozzi conici Grimeca da 125 mm o conici Simonini
in Elektron con “fori tondi” da 140mm
 
Manubrio
Tommaselli ampiezza 850 mm – cromato
 
Comandi e leve
Leve Magura con coprileva e comando gas Magura
 
Motore
Monocilindrico a due tempi raffreddato ad aria 50 cc corsa corta Sachs 50/6 A GS
elaborato Simonini - alesaggio e corsa 40 x 39,7 - 2 travasi  - potenza 7,9 kW (12 hp)
11.500 rpm - rapporto compressione 14 :1
 
Carburatore
Bing o Dell’Orto da 30 o 32 a corpo centrale con filtro aria a cassetta in plastica e
filtro in spugna.
 
Cambio
Sul corsa corta cambio a 6 marce a chiavella scorrevole
 1a 1:4,091  2a 1:2,800  3a 1:2,111,  4a 1:1,714 5a 1:1,435 6a 1:1,240
 
Frizione
a dischi multipli in bagno d'olio
 
Accensione
elettronica Motoplat, candela bosch 290
 
Avviamento
a pedale lato sinistro
 
Trasmissione
Primaria ad ingranaggi elicoidali (z 61/19) e catena lato destro
 
Marmitta
Espansione bassa
 
Peso a secco
66 kg

Translate

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
sei qui : 50cc Cross Competizione 50cc Simonini 50 SF1 Cross 1977